Cooperativa Sociale a.r.l. G.S.M.
    (Global Services Mobility)
  • Home
  • La Cooperativa
  • Servizio Civile Nazionale
    • Bando 2018
    • Bando 2016 >
      • Modulistica Volontari PG Tutti a bordo
    • Bando 2015/2016 >
      • Materiale volontari
      • Selezione e Graduatorie SCN "GG"
    • Graduatorie PG Regione Sicilia 28 Maggio 2013
    • Bando e Progetti 2013
    • Graduatorie Volontari 2014
  • Contatti

NEWS: 

Graduatoria PG Tutti a Bordo


IMPORTANTE

PROROGA SCADENZA DOMANDA AL GIORNO 08/07/2016 ore 14.00.
Presenta la tua domanda presso la sede legale della Cooperativa in Via Tenente S.re Alberti n. 56 - 91100 Trapani.


BANDI 2016 DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, DELLE REGIONI E PROVINCE AUTONOME, PER LA SELEZIONE DI 35.203 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA E ALL'ESTERO. SCADENZA 30/6/2016 ORE 14:00.
Presenta la tua domanda presso la sede legale della Cooperativa in Via Tenente S.re Alberti n. 56 - 91100 Trapani.



Scarica il BANDO


ALLEGATO 2
​

ALLEGATO 3







La Graduatoria del bando
del servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 della Regione Sicilia è disponibile nella sezione Servizio Civile Nazionale "Selezione e Graduatorie Scn GG".


La selezione, per
i volontari del servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 della Regione Sicilia, si svolgerà in data 20 Febbraio 2016 alle ore 10.00, presso la sede della Cooperativa in Via Tenente Alberti 56, 91100 Trapani.


BANDO VOLONTARI 

Il 31/12/2015  è stato indetto il 
Bando del 31/12/2015 per la selezione di 780 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Sicilia

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere regolarmente residenti in Italia;
- essere iscritti al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it ) ed aver firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente;
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” l’aver:
- già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001;
- interrotto il servizio civile nazionale svolto ai sensi della legge n. 64 del 2001;
- interrotto il servizio civile nazionale svolto nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” per motivi non imputabili ai volontari.

La domanda di partecipazione, che deve essere presentata previa iscrizione al PON IOG e sottoscrizione del Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenite allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;
- corredata da copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato con il CPI e/o Servizio competente.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) mediante consegna a mano presso la sede di Via Tenente Alberti , 56 - 91100 Trapani, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nei bandi delle Regioni contestualmente pubblicati che hanno aderito alla misura del servizio civile nazionale nell’ambito del PON IOG.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione.


NEWS:

- Graduatoria Tutti a bordo

Vi ricordiamo che la graduatoria pubblicata è da ritenersi ancora 
provvisorie, in quanto attualmente sotto visione dell’Ufficio Nazionale 
per il Servizio Civile che, prima di renderle definitive, verificherà i 
requisiti dei singoli candidati.



Le selezioni relative al Bando 2016 si terranno in data 04 e 18 Luglio, alle ore 14.00 presso la Sede Legale della Cooperativa Sociale G.S.M. in via Tenente Salvatore Alberti, 56 - 91100 Trapani



NEWS: PROROGA SCADENZA BANDO 2016 AL GIORNO 08/07/2016 ore 14.00

​

BANDI 2016 DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTÙ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, DELLE REGIONI E PROVINCE AUTONOME, PER LA SELEZIONE DI 35.203 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA E ALL'ESTERO. SCADENZA 30/6/2016 ORE 14:00

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, DEVE ESSERE PRESENTATA  DIRETTAMENTE ALL’ ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO E DEVE PERVENITE ALLO STESSO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 30 GIUGNO 2016. 
LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
LA DOMANDA, FIRMATA DAL RICHIEDENTE, DEVE ESSERE:
- REDATTA SECONDO IL MODELLO RIPORTATO NELL’ ALLEGATO 2 AL PRESENTE BANDO, ATTENENDOSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE ISTRUZIONI IN CALCE AL MODELLO STESSO ED AVENDO CURA DI INDICARE LA SEDE PER LA QUALE SI INTENDE CONCORRERE;
- ACCOMPAGNATA DA FOTOCOPIA DI VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITÀ PERSONALE E CODICE FISCALE;
- CORREDATA DALLA SCHEDA DI CUI ALL’ ALLEGATO 3, CONTENENTE I DATI RELATIVI AD EVENTUALI TITOLI POSSEDUTI;

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:
1) CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) DI CUI È TITOLARE L’INTERESSATO AVENDO CURA DI ALLEGARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN FORMATO PDF;
2) A MEZZO “RACCOMANDATA A/R”;
3) MEDIANTE CONSEGNA A MANO PRESSO LA SEDE DI VIA TENENTE ALBERTI , 56 - 91100 TRAPANI, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00.
E’ POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER UN UNICO PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DA SCEGLIERE TRA QUELLI INSERITI NEI BANDI DELLE REGIONI CONTESTUALMENTE PUBBLICATI CHE HANNO ADERITO ALLA MISURA DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.


LA PRESENTAZIONE DI PIÙ DOMANDE COMPORTA L’ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE A TUTTI I PROGETTI INSERITI NEI BANDI INNANZI CITATI, INDIPENDENTEMENTE DALLA CIRCOSTANZA CHE NON SI PARTECIPI ALLE SELEZIONI.
LA MANCATA INDICAZIONE DELLA SEDE PER LA QUALE SI INTENDE CONCORRERE NON È MOTIVO DI ESCLUSIONE.



Scarica il Bando
Allegato 2
Allegato 3
La scheda sintesi del Progetto  Tutti a Bordo
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
Cooperativa GSM